Era il Marzo del 1986, quando i fratelli Guillemot fondarono una piccola società nel piccolo villaggio francese di Carentoir. Oggi quella piccola società è conosciuta come Ubisoft, colosso multinazionale dell’industria videoludica presente in oltre 15 paesi (Italia inclusa) e il terzo più grande publisher del mondo – dopo Activision Blizzard e Electronic Arts.

Quest’anno il gigante francese compie 30 anni, come ci ha ricordato all’E3 di Los Angeles in occasione della sua consueta press conference, in cui ha svelato il futuro dei videogames con nuovi ed entusiasmanti titoli. In questi tre decenni la società ci ha regalato alcuni dei più importanti franchise della game industry, basterebbe accennare a Prince of Persia, Tom Clancy’s Splinter Cell, Rayman, Far Cry e il suo più recente successo: Assassin’s Creed.

Così Ubisoft invita tutti i giocatori a festeggiare il suo 30esimo compleanno. Come? Rigiocando i suoi giochi più celebri… Gratis! Attraverso la pagina ufficiale dedicata a questa celebrazione, il publisher regalerà ogni mese uno dei leggendari titoli che ha segnato la storia della società e, più in generale, dell’intera industria. Si inizia questo mese con Prince of Persia: Le sabbie del tempo, quinto capitolo della serie action/adventure e primo ad essere sbarcato su PlayStation 2 e Xbox.

A proposito, leggi anche:   Ecco la Metal Gear Solid: The Legacy Collection

Il gioco sarà scaricabile tramite Uplay, la piattaforma di digital delivery dedicata all’acquisto dei titoli Ubisoft per PC e Mac.

FESTEGGIA I 30 ANNI DI UBISOFT!

Ubisoft: festeggiamo i suoi 30 anni con giochi gratis! ultima modifica: 2016-06-17T14:16:00+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.