In questa inusuale Top 10 scopriremo quali sono le ragazze più sexy dell’ultima generazione di videogames, passando in rassegna i giochi che hanno ottenuto più successo negli ultimi anni, senza ovviamente dimenticarci delle saghe rese famose dalle donzelle che ne fanno parte. Ed ecco a voi il lato sexy dei videogiochi!

10. Nariko – Heavenly Sword

Nariko, la donna “maledetta” di Heavenly Sword. Si narra all’inizio del gioco che la bella e giovane Nariko avrebbe dovuto nascere uomo, secondo una profezia che avrebbe visto un potente guerriero sconfiggere le forze demoniache che avrebbero portato caos e scompiglio nel regno di Re Bohan.

Che dire, menomale che la profezia non s’è avverata del tutto, perchè Nariko ha tutte le carte in regola per essere una delle babes più belle e badass del mondo dei videogiochi. Speriamo di rivederla nel tanto vociferato sequeldi Heavenly Sword, magari con la prossima generazione di console.

9. Samus Aran (Zero Suit) – serie Metroid

Non credo abbia bisogno di presentazioni (così come l’80% delle donne di questa Top 10), ma noi ci teniamo comunque a parlarvi di Samus Aran, l’enigmatica eroina della serie Metroid, che possiamo vedere per la prima volta in tutta la sua bellezza in Zero Mission mentre indossa la Zero Suit, la tuta rigorosamente aderente che Samus indossa sotto la sua armatura ultra-equipaggiata.

La stessa Zero Suit la indosserà anche in Super Smash Bros. Brawl usando lo Smash finale; tranquilli, i vostri sforzi in-game saranno ricompensati generosamente. Fa la sua ricomparsa nella Zero Suit con l’ultimo Metroid: Other M. Come? Non avete una Wii? Rimediate un flagello e auto-punitevi.

8. Cortana – serie Halo

Ok, Cortana non è proprio una donna in “carne e ossa” nei giochi della serie Halo, tuttavia vuoi per il suo carisma vuoi per il fatto che in Halo 4 avremo la possibilità di osservarla meglio da vicino, Cortana si conferma come la IA più sexy dell’universo videoludico e si aggiudica questa ottava posizione. Chissà, magari dopo aver giocato il quarto capitolo ce ne pentiremo a tal punto di questa posizione che dovremo mangiarci le manio, o tutte le braccia.

7. Lightning – Final Fantasy XIII

Alla settima posizione troviamo Claire Farron, meglio conosciuta dai fan di Final Fantasy come Lightning, la coraggiosa protagonista di Final Fantasy XIII. La vedremo affrontare ostacoli inimmaginabili con un unico obiettivo: salvare sua sorella Serah, più giovane ma altrettanto bella (sarà ereditario…). Perchè l’abbiamo selezionata? Beh non si vede tutti i giorni una magnifica spadaccina dai lunghi capelli rosa capace di spaccare fondoschiena di bestioni enormi con una facilità impareggiabile.

6. Triss Merigold – serie The Witcher

Ecco un’altra donzella dai capelli rossi a popolare la nostra Top 10, Triss Merigold, a cui viene assegnata la sesta posizione per il suo ruolo nella serie role-playing The Witcher, in particolare nel secondo capitolo, in cui ha partecipato a scene davvero indimenticabili (non fate quella faccia, YouTube esiste per un motivo, andate a cercare).

Ma qual’è il ruolo della bella Triss in The Witcher? Innanzitutto è stata lei a salvare le chiappe del witcher Geralt di Rivia, grazie alle sue potenti abilità con la magia, di cui si innamorerà perdutamente più tardi dopo le vicende del primo capitolo. Piccola curiosità: è apparsa sulla copertina di Playboyin Polonia.

5. Madison Paige – Heavy Rain

Stavolta parlo personalmente. Dopo aver sviscerato Heavy Rain (e con sviscerato intendo dopo averci giocato e aver ottenuto tutti i 57 sudati trofei), non potevo non parlarvi di Madison Paige, una dei 4 protagonisti del gioco e l’unica donna che impersoneremo per investigare sulla scomparsa del piccolo Shaun Mars. Madison è una giovane giornalista, vive sola e a causa dei suoi problemi di insonnia passa le notti nei Motel.

E dal momento che finora abbiamo trattato di donzelle dai lunghi capelli colorati, Madison si distingue per i suoi semplici capelli castani corti, che in aggiunta al volto di Jacqui Ainsley e… ad altri “dettagli”, ottiene la Top 5tra le donne più sexy dei videogiochi. Vi ho menzionato la scena della doccia? Ops, l’ho appena fatto.

A proposito, leggi anche:   Scaldate i controller: è arrivato Assetto Corsa

4. Miranda Lawson – serie Mass Effect

Ci avviciniamo al podio, ma prima siamo obbligati (ma vi pare?) a parlarvi di Miranda Lawson, uno dei personaggi che incontreremo nelle vicende di Mass Effect 2. Ufficiale al servizio di Cerberus, aiuterà il Comandante pesce-lesso Shepard (ora non esagero con gli insulti dal momento che c’è anche la Top 10 per le ragazze) a fronteggiare l’invasione dei Collettori.

Bioware aveva le idee fin troppo chiare durante la produzione del secondo capitolo di Mass Effect. Miranda è essenzialmente una badass tutta curve in tuta aderente, pronta ad aiutare Shepard ma anche a farlo innamorare inevitabilmente. Sarà per questo che Liara la squadra male ogni volta che la vede in compagnia del nostro Comandante pelato. Ah, quasi dimenticavo, il dettaglio più importante: è impersonata da Yvonne Strahovski, devo aggiungere altro?

3. Chloe Frazer – serie Uncharted

Siamo giunti finalmente alla Top 3. Eravamo fin troppo combattuti per il terzo posto. C’erano due more a contenderselo: Miranda Lawson, di cui avete appena letto, e… Chloe Frazer. Naturalmente ha avuto la meglio la controparte femminile di Nathan Drake, che incontriamo per la prima volta in Uncharted 2. Una donna, come si dice, tutta peperoncino, che non esita a prendere a cazzottoni chi le sta sulle scatole o a provocare Drake e, di conseguenza, chi lo comanda fuori dallo schermo.

Dobbiamo rivelarvi inoltre che al suo posto avremmo potuto trovare anche Elena Fisher, la dolce amata di Drake presente nell’intera trilogia, ma alla fine abbiamo scelto Chloe per la Medaglia di Bronzo, sarà che dopo aver tentato di rubarle il ragazzo non voleva rubarle anche la gloria di tale posizione all’interno della nostra prestigiosissima Top 10, eh!

2. Christie Monteiro – serie Tekken

Ora molti di voi inizieranno a pensare, “Christie Monteiro? E chi è? Ah ma la tipa di Tekken? Perchè in seconda posizione?”, sono tante le motivazioni per cui le abbiamo assegnato l’Argento in questa Top 10, ma credo che l’immagine le riassuma quasi tutte. La bella, abbronzata e formosa Christie Monteiro è una combattente specializzata nel Capoeira, un’arte marziale tradizionale del suo paese di provenienza, il Brasile. E come la maggior parte delle brasiliane, a Christie non manca niente in quanto bellezza.

Vero, forse per carisma pecca fiatando a stento nei capitoli di Tekken in cui compare, ma trovatecela voi una che fa 100 capriole nello stesso arco di tempo in cui la nostra cara Erika fa i cazziatoni ai redattori. E se Tekken non vanta di un motore grafico specializzato nella fisica delle tette (si, avete letto bene) come quello di Soul Calibur IV, ci pensano Christie e tutte le altre girls del rooster di Katsuhiro Haradaa rendere giustizia alla serie picchiaduro.

1. Lara Croft – serie Tomb Raider

Prima posizione. Non l’avete vista finora nella Top 10 per un semplice e preciso motivo, è lei infatti ad aggiudicarsi la vetta, la mitica Lara Croft. Ci ha fatto sognare con i primissimi capitoli della serie Tomb Raider, presentandosi come una giovane archeologa inglese, intelligente, atletica e tanto bella da meritare come controparte in carne e ossa nella trasposizione cinematografica nientepocodimenoche Angelina Jolie.

Con il reboot di Tomb Raider, Crystal Dinamics ha deciso di raccontare di una Lara più giovane, ancora piuttosto inesperta, alle prese con l’arte della sopravvivenza e della caccia. Ma la Lara del nuovo Tomb Raider non è solo meno matura, ma anche più graziosa di quanto potessimo immaginare prima di poterla vedere in tutto il suo splendore nel primo trailer cinematografico del reboot. Tante sono state le attrici che hanno prestato la propria voce all’avventuriera di Square Enix, tante le super-modelle ad aver ispirato la creazione dei modelli del personaggio nei suoi giochi più recenti, ma lei rimarrà l’unica e la più sexy del mondo dei videogames.

Il video

Top 10 – Le donne più sexy dei videogames ultima modifica: 2012-09-13T10:05:14+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.