Dal momento che nel decalogo di Abits compare il diritto di parcondicio, dopo la Top 10 delle donne più sexy dei videogiochi realizzata dal nostro Pako, vi proponiamo quella degli uomini più affascinanti del mondo videoludico, guarda caso tutti personaggi che hanno fatto la fortuna delle loro rispettive serie. Pronti a vedere come ribatte il lato femminile di Abits alla classifica pubblicata ieri?

10. Solid Snake – serie Metal Gear Solid

Il fatto che sia conosciuto come “l’uomo che rende l’impossibile possibile” dovrebbe già rendervi chiaro il motivo per cui l’abbiamo inserito nella nostra peculiare top ten: è il soldato perfetto, è praticamente un genio (vanta un QI di 180), conosce 6 lingue ed esteticamente si fa apprezzare.

Perché è solo alla decima posizione? Beh, diciamo che Snake paga il peso degli anni (e del FOXDIE ancora nel suo corpo).

Se volete comunque ammirarne le prodezze, vi ricordiamo che compare come protagonista nel primo e nel quarto Metal Gear Solid, mentre appare soltanto per poco negli altri due capitoli della serie.

9. Chris Redfield – serie Resident Evil

Tra le serie più famose al mondo troviamo indubbiamente il survival horror Resident Evil, che vede tra i protagonisti Chris Redfield, ex membro dell’aeronautica militare e ora membro di un’organizzazione anti-bioterrorismo nota come B.S.A.A.. 

Intelligente, palestrato, agile e veloce con le armi da fuoco, Chris è sicuramente un buon partito, ma purtroppo per lui manca un po’ di carattere rispetto alla maggior parte dei membri di questa classifica, per cui si ferma al nono posto. Se avete voglia di saperne di più su Redfield allora tenetevi pronti perché il 2 ottobre esce Resident Evil 6 che lo vede di nuovo protagonista.

8. Sam Fisher – serie Splinter Cell

Sì, è vero: Sam è un padre di famiglia e un po’ su d’età, però vorrei vedere voi a 40 anni suonati a girare il mondo, muovervi nell’ombra e fuggire da chi vi vuole morto a tutti i costi.

Fisher, protagonista della serie Splinter Cell basata sui racconti di Tom Clancy (che vi consigliamo nel caso non li abbiate letti), si guadagna l’ottavo posto della nostra classifica grazie al fascino da uomo misterioso che si porta dietro insieme alla fama di super spia che lo rendono un James Bond un po’ più discreto dell’originale ma comunque capace di dire la sua.

7. Kratos – serie God of War

Questo ragazzone muscoloso, dannato ed estremamente sexy non potevamo farcelo sfuggire. Non so perché ma a tratti ricorda Khal Drogo di Game of Thrones. Un sanguinario guerriero tutt’altro che tenero e sdolcinato come gli altri. Non osiamo definirlo “bello”, non ci si potrà innamorare di lui come fidanzato ideale, ma di certo ha il suo fascino ed entra di diritto in questa Top 10.

Se volete ammirare le sue gesta non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto di God Of War, una delle saghe più famose su Playstation.

6.  Squall Leonhart – Final Fantasy VIII

L’uomo che non deve chiedere mai. Certo, perché mamma Square (ora Square Enix) l’ha fatto senza voce (Final Fantasy VIII è stato il penultimo rappresentante dell’era oldstyle, prima che implementassero il doppiaggio); taciturno, freddo e solitario sono gli aggettivi che meglio descrivono Squall Leonheart, cuore di leone. Perché è in questa top 10 piena di ragazzacci passati a console più moderne? Lui non è ad alta definizione, ma la storia che porta avanti lo è: figlio degli anni ’90 e di uno dei capitoli più amati della saga, ci ha colpiti per la sua semplicità, la sua bontà d’animo e la sua freddezza che cela nient’altro che un’infinita dolcezza che solo Rinoa riuscirà a cacciar fuori.

E poi, chi non vorrebbe un ragazzo che per salvarvi si spara su per lo spazio?

5. Ryu Hayabusa – serie Ninja Gaiden

È un ninja. Fine della motivazione.

Scherzi a parte, Ryu Hayabusa è il protagonista dei tre videogiochi della serie Ninja Gaiden ed è dipinto come una via di mezzo tra un uomo saggio e intelligente e un combattente perfetto, senza contare che, tolto il braccia demoniaco che si ritrova nel terzo capitolo della serie, è un uomo dotato di una prestanza fisica non trascurabile.

A proposito, leggi anche:   Impariamo a cucinare giapponese?

Il nostro ninja esemplare dal nome altisonante (Ryu vuol dire Drago e Hayabusa significa Falco) non poteva non guadagnarsi un’onorevolissima quinta posizione nella nostra classifica.

4. Dante – serie Devil May Cry

Capelli bianchi e abito rosso non vi dicono niente? Se la risposta è no forse è ora di provare a giocare uno dei quattro titoli della serie Devil May Cry, nata su Playstation 2 nel lontano 2001 ad opera di Capcom. La medaglia di legno va, come avrete facilmente, intuito al protagonista di questa saga videoludica: Dante.

Metà umano e metà demone, il nostro quarto posto è un investigatore dell’occulto che dà la caccia ai demoni ostili grazie ad una serie di capacità che vanno da una conoscenza estrema delle arti marziali e delle armi fino ad arrivare alle ottime abilità come stratega. A tutto ciò potete aggiungere un certo fascino da cattivo ragazzo, la passione per la chitarra elettrica e la batteria e un carattere profondamente contraddittorio. Insomma, non diteci che non lo trovate interessante!

3. Nathan Drake – serie Uncharted

Finalmente siamo giunti alle posizioni che contano, quelle che ci hanno fatto sudare maggiormente per trovare un ordine che fosse condiviso dal Comitato di valutazione degli uomini sexy di Abits.

La medaglia di bronzo va ad uno dei personaggi più amati degli ultimi anni, protagonista di una serie che da sola potrebbe spingervi ad acquistare una PlayStation: stiamo ovviamente parlando di Nathan Drake e della fortunata saga di Uncharted.

Drake è nato per somigliare agli eroi dei film e dei libri, con uno stile che lo dipinge come una persona qualunque (jeans e maglietta) e un modo di fare ispirato ad attori come Harrison Ford (qualcuno ha detto Indiana Jones?) e Johnny Knoxville (sì, quello di Jackass). Il risultato? Un uomo che seguireste anche nel deserto.

2. Comandante Shepard – serie Mass Effect

È stato il primo umano ad essere nominato Spettro (contrazione di SPEcialista TaTtica e RicOgnizione), ha sconfitto con un manipolo di uomini i Collettori e combattuto i Razziatori per salvare la galassia dall’estinzione. Il Comandante Shepard è l’eroe per eccellenza ma anche uno dei latin lover più famosi della Via Lattea visto che le sue possibilità di rimorchio in Mass Effect sono praticamente infinite grazie al fascino da grande condottiero.

Perché solo il secondo posto? Beh, le fanciulle di Abits hanno deciso di penalizzarlo proprio per la sua scarsa fedeltà e la sua propensione al flirt. Insomma, sexy sì, ma a 32 anni è ora di mettere la testa a posto, caro il nostro comandante!

1. Ezio Auditore – serie di Assassin’s Creed

Se vi stavate chiedendo “ma Ezio?”, eccolo qui. La medaglia d’oro va ad un uomo d’altri tempi (letteralmente) che è riuscito a conquistare nel corso degli anni anche diversi maschietti (non negate perché abbiamo le prove).

Ezio Auditore è un l’Assassino protagonista di ben tre titoli della saga di Assassin’s Creed (il 2, Brotherhood e Revelations) che ci permettono di vedere la sua trasformazione da giovane scapestrato in cerca di vendetta per la sua famiglia a saggio capo della temibile setta degli Assassini. Il fascino è indubbiamente legato a questo continuo scontro tra la brutalità con cui porta avanti i suoi ideali e la dedizione con cui si dedica ad un bene superiore, perché nonostante il nome in queste serie i buoni sono proprio quelli che portano il nome più inquietante.

Intelligente, dotato di charme e capace di usarlo, agile e veloce come solo un killer come lui potrebbe esserlo e profondamente attaccato alla famiglia e alla sua causa: queste sono le qualità con cui il nostro amato Ezio si guadagna il primo posto nella nostra Top 10 degli uomini più sexy dei videogames.

Il video

Si ringraziano Anna Sidoti e Fjona Cakalli per la collaborazione nella realizzazione di questa peculiare classifica.

Top 10 – Gli uomini più sexy dei videogames ultima modifica: 2012-09-14T10:00:19+00:00 da Erika Gherardi

Scritto da Erika Gherardi