Da qualche settimana in rete circola la notizia che Valve creerà un client Steam per le distribuzioni Linux. La collaborazione principale sarà con Canonical, la “casa produttrice” di Ubuntu, ma di certo non verranno ignorate distribuzioni a grande diffusione come Arch. L’uscita del client per Linux è ormai alle porte. Nell’attesa gli amanti dei videogiochi possono votare su Steam Greenlight indicando quali giochi saranno disponibili sul client Linux e per ora in lista ce ne sono ben 72. Sebbene però la piattaforma verrà lanciata a breve, i videogames non vedranno la luce prima di Febbraio 2013.

A proposito, leggi anche:   Esclusiva Diretta Spreaker questa Domenica, ore 18

La scelta di Valve di voler conquistare anche gli utenti Linux, è dettata indubbiamente da scelte di marketing online, ma il nostro pensiero corre anche a un secondo fine: lo sviluppo in un futuro di una console di gioco basata su linux e Valve, a basso costo e con giochi fantastici.

Qualsiasi siano le ragioni noi siamo in attesa del client anche perchè noi di Abits abbiamo un team su Steam, per il resto, volete provare a farlo girare, come si dice in gergo?

[specialink url=”https://developer.valvesoftware.com/wiki/Steam_under_Linux”]Steam su Linux (Beta)[/specialink]

 

 

 

Steam per Linux (beta) ultima modifica: 2012-09-07T18:00:12+00:00 da Filippo Locatelli

Scritto da Filippo Locatelli