3dsblueTempo di partenze, mare, pinne, fucile, occhiali, pesci, montagne e neve. Ogni luogo è ideale per rilassarsi un po’ e staccare dalla pressante vita quotidiana. Di consigli sui gadget da vacanza ne avete visti tanti, la maggior parte dei quali risultano essere troppo costosi per le tasche di noi poveri appassionati di ritrovati tecnologici. Ma visto che un po’ di tecnologia non può mancare, e che tanta ce l’abbiamo già in casa vi mostriamo con cosa partiremo noi di Abits per le nostre mete estive.

Smartphone

samsung

È senz’altro il primo degli oggetti che ci viene in mente di portare in giro, che si tratti infatti di andare a comprare le sigarette o di fare il giro del mondo il cellulare ci accompagna sempre. Durante le vacanze tutto diventa più complicato: non è semplice lasciare a cuor leggero un I-Phone 5 o un Samsung S4 dentro lo zaino in spiaggia, o in tenda in campeggio. Ne tantomeno utilizzarlo con le mani bagnate, sporche e col rischio di rovinarlo perennemente.

Noi abbiamo optato per una combo, ovvero cellulare di fascia bassa ma comodissimo e multifunzionale da abbinare ad un tablet per i momenti più tranquilli e meno “pericolosi”: la scelta ricade sul Samsung GT-B5330 più noto come Ch@t. Uno smartphone Android 4.0.4 ICS di fascia bassa che non manca di fare il proprio dovere: social, musica, video, foto, navigatore, mappe ed una comoda tastiera che rende l’utilizzo pratico e facile ovunque e a qualsiasi condizione. Il tutto ad un prezzo abbordabilissimo che non vi farà temere il furto o il deterioramento dell’apparecchio dovuto a vacanze troppo estreme.

Tablet

samsung-gaalxy-tab-2-7-pollici-p3110Lo sappiamo, una volta i tablet non c’erano e si viveva bene comunque. Ma adesso ci sono e se lo si possiede è una gran comodità, specialmente quando si sta tanto tempo via da casa e si deve organizzare un viaggio on the road tappa per tappa, visitare una capitale europea, ma anche vedere un film nei momenti di svago in campeggio. Noi consigliamo il Samsung GT-P3100 o Galaxy Tab 2 7″: pratico, comodo, ma dalle prestazioni elevatissime. Monta sistema operativo Android 4.0 aggiornato di recente a Jelly Bean e vanta uno schermo TFT 16M, con risoluzione 1024×600 (ottima per un dispositivo sette pollici) che non vi farà sentire la mancanza di un pc quando vi trovate fuori anche grazie all‘ottima durata della batteria abbinata ad un’estrema velocità di caricamento della stessa.

A proposito, leggi anche:  

Il formato sette pollici è poi, a detta di chi scrive, il migliore. Pratico, comodo e non ingombrante. Un MUST-HAVE.

Macchina fotografica

D5000_サイズ1Le vacanze sono quasi sempre momenti belli ed indimenticabili, e quale miglior modo di conservarle se non attraverso foto e video? Noi di Abits teniamo molto ai nostri ricordi e porteremo in giro una reflex Nikon D5000 con ottiche Nikkor 18-55 e 55-200 per non perdere proprio nulla della nostra meravigliosa estate. Grande macchina fotografica che fino all’anno scorso risultava essere al limite tra una professional ed una consumer e che oltre la possibilità di registrare video in alta definizione offre anche uno schermo pieghevole ed orientabile, per non perdere proprio nulla in qualsiasi condizione ed offrendo la possibilità di chiuderlo onde evitare danni in situazioni particolari.

 Videogiochi

Nintendo-3DS-Aqua-Blue-e-Cosmos-BlackTra un tuffo ed un altro, magari nella pausa post-pranzo, una buona partita al nostro videogioco del momento non guasta, e farlo con stile guasta ancora meno. Noi porteremo in giro il nostro 3ds Aqua Blue per far si che ogni momento ed avventura reale possa essere accompagnata da un’avventura immaginata e su pixel. Per vivere freneticamente ed in maniera sognante anche durante il riposo. Senza dimenticare la grande possibilità di scattare foto in 3d (sebbene la qualità lasci a desiderare).

Corrente

Wholesale-Belkin-USB-Car-Charger-for-Iphone-4GS-3GS-5-iPod-output-5V-1A-CE-FCCBene, siamo in viaggio, abbiamo tutto sto popò di roba, ma dove la carichiamo? Noi porteremo due dispositivi, un caricabatterie da auto usb della Belkin, comodo ed efficiente, facilmente trasportabile ed universalmente riconosciuto e collegabile. Una manna per i possessori di dispositivi elettronici, che dovendo muoversi in auto approfittano cosi del viaggio per ricaricare i propri dispositivi preferiti.

Una menzione particolare va al Turbocharger 7000 che forte dei suoi 7000 mAh rappresenterà sempre una batteria di scorta pronta in ogni momento e ad ogni condizione, senza necessità di prese, corrente e nemmeno automobile.

Siamo pronti per partire, e voi cosa porterete?

Sapore di sale, sapore di tecnologia ultima modifica: 2013-08-04T01:00:59+00:00 da Mario Cerutti

Scritto da Mario Cerutti

Nato nel settore ZZ9 Plurale Z Alfa e da li mai trasferitosi, decide, preso dalla noia, di studiare comunicazione, e travolto dalla vita a fare poi tutt'altro. Ho molte passioni e poco tempo per goderne. Nel tempo libero vivo.