Con l’annuncio della nuova trilogia di Star Wars, tre anni fa il capoccia di Disney Bob Iger aveva annunciato la realizzazione di una nuova serie di film dedicati all’universo fantascientifico inaugurato da George Lucas. La serie in questione si sarebbe chiamata Anthology, il primo lungometraggio è Rogue One: A Star Wars Story. 

Oggi possiamo finalmente dare uno sguardo al primo spin-off della saga, scritto da Gary Whitta e Chris Weitz e diretto da Gareth Edwards (Godzilla). Ecco cosa ci aspetta.

Rogue One esporrà gli eventi che hanno portato alla fondazione dell’Impero Galattico, ma sarà l’Alleanza Ribelle la vera protagonista. A una banda di Ribelli scapestrata verrà affidata una missione di primaria importanza: rubare i piani di costruzione della Morte Nera originale.

L’eroina del film risponde al nome di Jyn Erso e sarà interpretata dalla bella e talentuosa Felicity Jones (La teoria del tutto). Nel cast troviamo altri due grandi nomi del grande (e piccolo) schermo quali Forest Whitaker e Mads Mikkelsen, accompagnati da Alan Tudyk, Jonathan Aris, Diego Luna, Ben Mendelsohn e molti altri.

Dal trailer le premesse si rivelano più che positive. Una storia incentrata sull’Alleanza Ribelle potrebbe essere una ventata d’aria fresca per la saga, inoltre sarebbe difficile lamentarsi del casting vista la presenza di attori di talento quali la stessa Felicity Jones e il Mads Mikkelsen di Hannibal – il cui ruolo, purtroppo, non è stato ancora rivelato. Un po’ meno rassicurante la scelta di Gareth Edwards alla regia, sarà perchè il suo Godzilla non è stato molto convincente dal nostro punto di vista.

Poi, diciamocela tutta: questo trailer è maledettamente spettacolare.

Voi cosa ne pensate? Anche voi siete entrati ufficialmente in modalità hype?

Rogue One, il primo trailer dello spin-off di Star Wars ultima modifica: 2016-04-07T16:05:37+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.