Buzzoole
A chi non piacerebbe inventare qualcosa? E per “inventare” intendo innovare, non fotocopiare ciò che di presente e/o passato è già stato fatto. Intendo proprio cambiare il mondo con la propria idea, con la realizzazione della stessa. Ok, magari quello lasciamolo fare ad Elon Musk, ma magari ce l’abbiamo tutti quell’invenzione che potrebbe rendere migliore la nostra quotidianità. O qualcosa che ci ha fatto dire “questa avrei potuto inventarla io”!

Ad esempio, a me sarebbe piaciuto inventare una di quelle storie che si tramandano e si studiano e diventano ispirazione per le giovani menti. Perché forse un oggetto cambia la vita o il nostro modo di vivere le cose, ma un libro influenza persone e generazioni. Educandole, forse, per creare un mondo migliore.

Ovviamente dobbiamo fare i conti con il realismo, non abbiamo le capacità per farlo, oppure le abbiamo ma “non c’è budget”, ci servono altre figure che non possiamo pagare in visibilità o abbiamo un altro lavoro al quale rendere conto. Fatto sta che la nostra invenzione viene nascosta in un angolo buio, la cantina delle idee.

Però cosa succede se ci viene data la possibilità di scambiare il nostro lampo di genio con un premio? Econocom lancia il contest “On Challenge” e vuole tirar fuori ogni nostra potenziale invenzione che potrebbe migliorare il mondo, con in cambio prodotti che attualmente migliorano il nostro, direttamente da Samsung.

On challenge di Econocom – Come posso partecipare?

Dal 15 Settembre al 15 Novembre 2016, Econocom,  il Digital Transformation Designer che progetta, integra e finanzia l’innovazione con il suo #thefutureison, ci chiede se c’è qualcosa che avremmo voluto inventare che migliori la nostra vita a casa, nel lavoro o nel tempo libero e non è ancora stato fatto.

A proposito, leggi anche:   Il vincitore del Contest Natalizio di Abits.it

Econocom non vuole un intero progetto completo di business plan, ma uno spunto, un’idea, un piccolo elaborato in qualsiasi formato (testo, video, foto) che possa spiegare al meglio il nostro piano per rivoluzionare la nostra casa, il nostro ufficio e perché no, anche il nostro tempo libero. No, il corso di spade laser è già stato inventato, sorry.

Le idee più bellissimissime, creative e più vicine ai valori dell’azienda, verranno votate da una giuria mista, tra i quali membri esterni spiccano Melis di Radio24 e Monica Gagliardi, Global Ecommerce, CRM, Digital e Social Director at OVS Group.

La rosa dei premi, invece, divisi in categoria (Casa, Ufficio e Tempo Libero), sono composti dai prodotti Samsung, dal frigorifero RF24 al Monitor LED 28”, passando per il Galaxy S7 Edge ed il Gear S2. Ma c’è molto altro, sia in palio che da scoprire.

Non gettiamo le nostre preziose idee, partecipiamo al concorso e condividiamole con Econocom. Chissà, magari un giorno qualcuno di noi avrà fatto la differenza.

Clicca per partecipare a ON CHALLENGE

 

Racconta il tuo futuro ad Econocom: con On Challenge vinci prodotti Samsung ultima modifica: 2016-10-07T10:47:06+00:00 da Anna Sidoti

Scritto da Anna Sidoti

Non sono ancora così famosa da avere una biografia.