PES è l’acronimo di Peace Eco Smile (non è Pro Evolution Soccer come voi maschietti avrete subito pensato!). Si tratta di un mini-anime in 7 puntate. Dico mini perché ogni puntata dura all’incirca 3/4 minuti. L’anime è stato prodotto da Toyota (si, Toyota quella che produce automobili, proprio lei) in collaborazione con Studio4 (Animatrix, Detroit Metal City). Si tratta di un’operazione di Product Placement con i fiocchi oserei dire. Una trovata interessante e diversa dal solito.

Un giorno un ragazzo dai capelli color arcobaleno di nome Pes atterra sul nostro pianeta e incontra la fioraia Kurumi. Pes si stabilisce sulla terra e si innamora di Kurumi ma continua ad avere contatto con i suoi amici alieni che non lo lasceranno mai solo. Questi alieni sono degli occhi dotati di braccia e gambe (sono un po’ inquietanti per i miei gusti). Sulla terra il giovane conosce tante cose nuove che non aveva mai visto prima come per esempio queste navicelle spaziali che i terrestri chiamano “automobili”. Le auto, come ovvio che sia, sono delle Toyota di ultima generazione dotate di tutti gli optional possibili e immaginabili, dalle utilitarie alle più tamarre (perché sono realmente tamarre, fidatevi di me). E poi… e poi non mi piacciono gli spoiler. Vi toccherà guardarlo!

A proposito, leggi anche:   I want to be a Smash

Attenzione: non sono io che non riesco a scrivere una trama. Il fatto è che una trama vera a propria non c’è. Accontentatevi!

Badate bene, nulla è stato lasciato al caso in questo mini anime. Alla fine di ogni episodio gli occhi antropomorfi, che tutto osservano, vi daranno una serie di consigli utili per una guida sicura ma nel contempo vi descriveranno le caratteristiche delle varie auto Toyota.

Immergetevi anche voi in questo coloratissimo anime. Vi piacerà tanto quanto è piaciuto a me.
Sul canale Youtube ufficiale troverete un po’ di materiale interessante come per esempio i video del making of e delle interviste con i produttori. Tutto sottotitolato in inglese, ovviamente.

Che ne dite, vi aggrada?

PES: un anime targato Toyota ultima modifica: 2012-09-11T10:00:20+00:00 da Fjona Cakalli

Scritto da Fjona Cakalli