Quest’anno si terrà nella città partenopea la 18esima edizione del Napoli COMICON, il Salone internazionale del Fumetto e del Gioco. L’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare, che dal 22 al 25 Aprile 2016 accoglierà migliaia di fan per intrattenerli con una miriade di eventi dedicati ai fumetti, videogiochi, cinema e molto altro ancora. Insomma, la fiera napoletana non sarà solo stands, cosplayer e tornei, ci saranno anche grandissimi ospiti di fama internazionale e oggi siamo qui per parlarvi proprio di questo.

I visitatori del Napoli COMICON avranno l’irripetibile occasione di conoscere gli attori di due serie TV “da brividi”, letteralmente: Outcast e The Walking Dead. Entrambi i serial portano la firma di Robert Kirkman, autore degli omonimi fumetti e co-produttore delle rispettive trasposizioni per il piccolo schermo.

Outcast

Si parte sabato 23 Aprile con Outcast, protagonista assoluto del programma CartooNa del Napoli COMICON.

Alle 12 ci sarà la proiezione in anteprima dell’episodio pilota della serie che vede protagonista Kyle Barnes, un uomo perseguitato dalle possessioni demoniache: scoprirà presto che la sua maledizione è in realtà un dono che potrà utilizzare per liberare altre persone dalle forze maligne. Successivamente i fan potranno incontrare ben cinque attori del cast, precisamente Patrick Fugit (Kyle Barnes), Philip Glenister (il reverendo Anderson), Wrenn Schmidt (Megan), Reg E. Cathey (Giles) e Kate Lyn Sheil (Allison Barnes). Ad accompagnare il cast ci saranno anche due dei produttori esecutivi di Outcast, tali Chris Black e Sharon Tal.

Si continua il lunedì 25 Aprile con The Walking Dead, per la gioia degli amanti della celebre serie a tema zombie – un’occasione imperdibile per i fan insoddisfatti dell’ultimo finale di stagione per presentarsi con torce e forconi. Ospite speciale della fiera Michael Cudlitz, interprete del personaggio di Abraham, uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione.

Michael Cudlitz as Abraham - The Walking Dead _ Season 5, Gallery - Photo Credit: Frank Ockenfels 3/AMC

Ma non finisce qui. Per celebrare questi due eventi speciali, Robert Kirkman e Paul Azaceta – disegnatore di Outcast – annunciano la creazione di un esclusivo murales dedicato a Outcast per il Napoli COMICON: sarà realizzato da Ratigher, pseudonimo del fumettista e illustratore Francesco D’Erminio, presso il container The Walking Dead di saldaPress all’interno della Mostra d’Oltremare.

ATTENZIONE: per poter accedere a entrambi gli eventi del 23 e del 25 Aprile presso l’Auditorium CartooNa sarà necessario essere muniti degli appositi inviti, che potranno essere ritirati presso il foyer del Teatro dalle ore 10.00 del giorno giorno stesso dell’evento in programma, fino ad esaurimento.

Finalmente potrete interrogare l’attore di Abraham e svelare la verità sul finale di The Walking Dead oppure scoprire la nuova serie-evento tratta dall’ultima opera di Kirkman e conoscere i volti dei suoi protagonisti. Ma questa è solo una piccola parte di ciò che vi aspetta al Napoli COMICON, che per quest’anno ha in programma grandi sorprese per tutti i visitatori della fiera – a tal proposito vi rimandiamo al sito ufficiale per il programma completo.

Noi vi aspetteremo all’interno della fiera, per scambiare qualche battuta su Sad Affleck, fare una foto con noi o avere un esclusivo autografo del sottoscritto. Altro che Michael Cudlitz, eh.

Napoli COMICON: gli attori di The Walking Dead e Outcast ospiti della fiera ultima modifica: 2016-04-07T20:16:06+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.