maxresdefaultQuella di Metal Gear è una saga che appassiona milioni di giocatori da più di una generazione videoludica, eppure ancora non c’era traccia di una collection degna di tale nome; ma oggi è un giorno importante, perchè finalmente arriva, peccato che per noi europei rimanga una chimera.

Metal Gear rappresenta senz’altro una delle saghe must play per ogni videogiocatore che si rispetti, ma non sempre le nuove generazioni hanno la possibilità di procurarsi console che non hanno mai posseduto con soldi che non hanno mai avuto per giocare a titoli che non hanno mai conosciuto.

In un mondo come quello videoludico, dove l’old style la fa ancora tendenza, l’esigenza di una collector come si deve inizia a farsi sentire, e quando, nel caso specifico di Metal Gear Solid, questa viene rilasciata senza la presenza del primo (e forse più bello) capitolo le lamentele non tardano ad arrivare. Questa è un po’ la sorte che è toccata alla prima HD collection uscita infatti nel 2012 per la creatura di Kojima che conteneva Metal Gear Solid 2 : Sons of the Liberty, Metal Gear Solid 3, Peace Walker ed i primi capitoli per MSX.

A proposito, leggi anche:   Proporta Turbocharger 7000: nuova linfa vitale per i vostri dispositivi

DyMXj5NChiaramente una versione senza il primo fenomenale capitolo della saga di Snake non poteva bastare e proprio oggi 9 luglio per il mercato americano, e giorno 11 luglio per quello giapponese, i negozi saranno invasi da Metal Gear Solid : The legacy collection, un’edizione stupenda che contiene tutti i capitoli originali usciti dal 1997 ad oggi :

  •  Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2 : Sons of the liberty HD edition
  • Metal Gear Solid 3 HD edition (che include le versioni Msx originali di Metal Gear e Metal Gear 2)
  • Metal Gear Peace Walker HD edition
  • Metal Gear Solid VR missions
  • Metal Gear Solid 4 : Trophy edition

Oltre tutto sto popò di roba l’edizione contiene anche due graphic novel ed un artbook di un centinaio di pagine di puro godimento visivo.

E noi italiani? Possiamo solo sperareCi troviamo forse dinanzi la collection definitiva? Forse sì, ma noi italiani potremmo non scoprirlo mai considerato che nessuna notizia relativamente ad una possibile edizione europea è ancora trapelata. Possiamo solo goderci questo fantastico trailer ed invidiare (ancora una volta) i nostri colleghi d’oltreoceano.

Ecco la Metal Gear Solid: The Legacy Collection ultima modifica: 2013-07-09T09:00:39+00:00 da Mario Cerutti

Scritto da Mario Cerutti

Nato nel settore ZZ9 Plurale Z Alfa e da li mai trasferitosi, decide, preso dalla noia, di studiare comunicazione, e travolto dalla vita a fare poi tutt'altro. Ho molte passioni e poco tempo per goderne. Nel tempo libero vivo.