Per certi video di Youtube, certe canzoni, certi film, certi files multimediali, non c’è nulla da fare, dobbiamo sempre aguzzare le orecchie o sperare di imparare dai delfini l’abilità del sentire oltre la soglia del suono, specie nei dispositivi Apple. Boom ci permette di boostare, ossia aumentare il volume del nostro Mac oltre il limite.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: dopo l’installazione, lui rimane nella nostra barra e possiamo richiamare il suo superpotere quando vogliamo.

Ma non è finita qui. Chi ha a cuore la musica potrà notare che aumentando il volume diminuisce la qualità del suono, esaltando tutte le componenti (ad esempio, di una canzone) e risultando un grosso rumore. Ci viene in aiuto l’equalizzatore, con delle preimpostazioni nel caso non sapeste regolarlo o trovare l’equalizzazione adatta per voi.

Potenzia i tuoi files audio

Premendo Boost File ci ritroviamo un’altra utilissima funzione: a tutti è capitato di avere un file in formato .mp3 ad un volume molto basso, questo perché a volte sinonimo di bassa qualità; se non abbiamo voglia di procurarci un file con un bitrate maggiore o magari abbiamo registrato una lezione ma il prof. era troppo lontano e non riusciamo a stabilire la natura del discorso, possiamo aumentare il volume semplicemente trascinando il file e poi, ascoltandone un’anteprima, stabilire i valori perfetti per noi. Possiamo decidere se salvare automaticamente i files sul nostro iTunes, in un’apposita playlist.

A proposito, leggi anche:   Jolla: la società nata sulle ceneri di Meego

Soundcheck

Il programma è a pagamento, per soli 6.99$, tuttavia la versione di prova, senza limitazioni, è usufruibile per 30 giorni. Il programma è in inglese, ma ha un’interfaccia assolutamente intuitiva e se non vi importa di equalizzare o di modificare il volume dei vostri files multimediali, lui sta lì in un angolo e non disturba, ma quando richiamerete il suo potere, lo sentirete perfettamente.

[appstore id=”415312377″ country=”IT” style=”smallbox”]

 

Boom! Volume oltre il massimo ultima modifica: 2012-08-28T10:00:31+00:00 da Anna Sidoti

Scritto da Anna Sidoti

Non sono ancora così famosa da avere una biografia.