Una rubrica dedicata esclusivamente all’ambiente Mac OS. E’ questa la nuova nostra idea, che è nata dalla passione verso uno dei migliori sistemi operativi in commercio.

Ecco qui MacAbits: l’appuntamento settimanale pensato per i Mac users che ogni martedì vi presenterà un’applicazione – più o meno conosciuta – scelta dallo staff o consigliata da voi lettori. Ed è proprio a voi lettori che invito a scrivere alla nostra e-mail oppure qui sotto nei commenti un’app da consigliare o da recensire!

Il primo numero di questa nuova rubrica lo dedichiamo agli amanti dei Memes con una fantastica applicazione gratuita: Meme Generator.

Panoramica

Come scritto poc’anzi, la nuova rubrica ha un inizio un po’ esilarante. Infatti, si inizia con la recensione di una di quelle app che definisco “stra-divertenti”. Sto parlando di Meme Generator, un’applicazione gratuita (e disponibile nel Mac App Store) creata da MemeCrunch che in pochi secondi vi permetterà di creare dei simpatici memes con le vostre migliori battute e condividerli su alcuni dei principali social network come Facebook, Twitter, Tumblr e Reddit.

Crea i tuoi meme

L’applicazione è di facile utilizzo e con una veloce occhiata l’interfaccia risulta molto user-friendly, perciò non bisogna essere grandi esperti di computer per utilizzarla. L’interfaccia principale di Meme Generator è divisa in tre riquadri. Il primo da sinistra permette di scegliere l’elenco dei memes, tra: tutti, popolari, nuovi, modificati e quelli salvati. Il secondo riquadro permette di scegliere la foto che si desidera utilizzare. Infine, l’ultimo e più grande riquadro è il vero “motore” dell’applicazione. Qui è possibile aggiungere il testo alle foto che rende unico il tuo meme. Inoltre, sono disponibili varie opzioni per personalizzare al meglio il testo, tra queste si ha la possibilità di ridimensionare il carattere o aggiustare l’allineamento.

A proposito, leggi anche:   Bitcast #3 - Cinepanettone al sangue

Una volta creato il meme non rimane che condividerlo con il resto di Internet o salvarlo nel computer o ancora stamparlo. Nel primo dei casi sarà possibile condividerlo in varie piattaforme come Facebook, Twitter, Tumblr e Reddit.

Conclusione

Se state cercando un modo alla moda ma anche geniale per dare alla luce i vostri memes oppure condividere il vostro infantile senso dell’umorismo – chi tra di noi non è alla ricerca di cio? – allora Meme Generator è perfetto per voi.

Se ciò non vi convincesse vi ricordo che è gratis (disponibile da Mac App Store) è facile da usare, è pre-caricata una vasta raccolta di memes tra i più popolari e divertenti, e basta un click per condividerlo con i vostri amici sui social network.

[appstore id=”483350546″]

 

Problem? Meme Generator ultima modifica: 2012-07-31T10:00:12+00:00 da Manfredi Schiera

Scritto da Manfredi Schiera