Lui vs Lei 7

Un nuovo mese per un nuovo appuntamento con Lui vs. Lei, la rubrica dedicata al mondo dei videogames visto attraverso gli occhi di Lui, Pako (un blogger pigro), e Lei, Fjona (una Nintendo3DS-dipendente).  In questa settima puntata abbiamo parlato del colorato mondo dei giochi indipendenti, sempre più influenti in questo mercato dominato dai soliti titoli tripla-A, che riescono a distinguersi dalla massa per la loro originalità e qualità di realizzazione.

Abbiamo analizzato i lati positivi dello sviluppo di giochi indie e le conseguenze e i rischi che la loro produzione comporta. Tra i giochi di riferimento troviamo l’acclamato Hotline Miami (PC, PSVita), l’emozionante Journey (PS3) e lo strappalacrime To The Moon (PC).

A proposito, leggi anche:   Effetti speciali fatti in casa

Qui potete trovare l’intervista fatta a Pako e Fjona con un video dove potrete visualizzare alcuni riferimenti. Ringraziamo a tal proposito la nostra cara Erika, che si è sacrificata per intervistare le nostre due cavie da laboratorio e per il montaggio del video.

Grazie Erika, ti abbiamo già allegato dei biscotti via mail.

E come sempre abbiamo pubblicato questa puntata di Lui vs. Lei anche su Spreaker, dove potrete trovare gli esclusivi retroscena della registrazione con gli immancabili bloopers! Qui troverete il link per poter ascoltare in streaming la puntata o, in alternativa, scaricarla sui vostri dispositivi.

[fancy_link link=”http://www.spreaker.com/user/abits/7_indies_do_it_better”]Ascolta (o scarica) la puntata da Spreaker[/fancy_link]

 

Lui vs. Lei #7 – Indies do it better ultima modifica: 2013-03-06T15:00:04+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.