Last Meal è un gioco molto breve che racconta la storia di un uomo rapito da un gruppo di adoratori di insalate di patate…sì, avete capito bene.

Una trama sicuramente strana, che fa soltanto da introduzione ad una breve fase di gioco in cui dobbiamo trovare il modo per scappare dalla stanza. E poi finisce, tutto qui.

La premessa di inizio gioco è la nostra via di fuga: i mangiapatate vogliono commettere un suicidio di massa, ma prima di mangiare questa insalata avvelenata vogliono che lo facciamo noi per primi.

Un piatto vuoto, dunque, è quello che ci serve per fare in modo che i nostri rapitori adepti del culto dell’insalata di patate (?) mangino la loro porzione avvelenata.
Dobbiamo trovare il modo per nascondere il contenuto del piatto all’interno della stanza, risolvendo dei piccoli enigmi tipici dei punta e clicca.
Non vi aspettate grandi sfide di intelligenza e se dovessimo trovare qualcosa di negativo per questo gioco sarebbe proprio questo il suo punto debole.
Al di là di una trama (che sembra più una presentazione di una situazione, piuttosto) e di un gameplay ridotto all’osso, quello che manca di più in un “fuga da una stanza” come questo è proprio quella serie di enigmi che ci aspettiamo dal suddetto genere.

A proposito, leggi anche:   Te gusta la patata?

In Last Meal la conclusione arriva quasi casualmente e con poca riflessione, unire i puntini è più facile del previsto anche se di positivo c’è che “usare tutto con tutto” con ti porterà sempre al risultato che speri.

Non vogliamo fare troppi spoiler se volete farvi una partitina, d’altronde il gioco è free to play.

Potete andare sul sito dello sviluppatore, tale Joolean (che nella sua bio ha scritto “mi piacciono le insalate di patate”, per farvi capire il soggetto) e scaricarlo, è disponibile sia per Windows, Mac e Linux!

Scarica Last Meal!

Ora che avete letto l’articolo dovete per forza vedere la nostra video-recensione: avete fatto 30, fate ‘sto 31!

Last Meal – fuga dagli uomini patata ultima modifica: 2016-03-02T15:30:00+00:00 da ScarSo+ScarZo

Scritto da ScarSo+ScarZo

Direttamente dalle lande sperdute del web, arrivano due ragazzi abbastanza scarsi che decidono di dedicarsi ad un frenetico gameplaying di vecchie glorie e non.