Qualche tempo fa vi ho parlato dell’Alcatraz E.R. di Tokyo. Oggi è il turno di un altro interessante ristorante a tema: il Gundam Café di Akihabara.
Gundam in Giappone è il cartone animato per antonomasia, quello più visto e amato. Non per niente Bandai che ne possiede tutti i diritti, ha fatto del franchise un business milionario. Dal collezionismo ai giocattoli, dai videogiochi fino ad arrivare a costruirne uno in scala 1:1 in occasione del 30° anniversario (per scala 1:1 intendo un costosissimo mostro di 18 metri di altezza).

Eccolo in tutto il suo splendore:

Ma torniamo a noi e al Gundam Café. Questo ristorante si trova nel quartiere di Akihabara, conosciuto anche con il nome di Electic Town: un luogo brulicante di persone che riesce ad ubriacarti in un solo pomeriggio. Il Gundam café con il suo design futuristico, sarà quindi un punto di ristoro ideale dopo una snervante passeggiata. Da provare, ve lo assicuro.

A proposito, leggi anche:   Come tornare di nuovo bambini: Robi Robot

Se siete appassionati di Gundam, qui tutti i vostri desideri verranno soddisfatti; il cibo e le bevande avranno l’aspetto più curioso mai immaginato: i dorayaki (quelli di Doraemon per interderci) a forma di RX-78 (Gumpla-yaki), bevande decorate con il simpatico faccione di Haro oppure un bel carry giapponese ultra piccante con la forma di testa di Zaku. Tutte cose nerdosissime!

Per non farvi mancare nulla, vi dico che anche i bagni sono a tema, e quando tirerete lo sciacquone gli effetti speciali vi stupiranno, guardate un po’!

Oltre al variegato cibo potrete spendere altri yen acquistando un po’ di gadget imperdibili: un beamsaber-ombrello, quaderni per la scuola interamente brandizzati e tante altri inutili oggetti.

E voi ci siete mai stati? Vi è piaciuto?

[custom_gallery style=”1″ source=”post” link=”image” description=”0″ size=”150×150″ limit=”3″]
Gundam Café – Akihabara ultima modifica: 2012-09-24T10:00:06+00:00 da Fjona Cakalli

Scritto da Fjona Cakalli