Da Twitter, si sa, nascono molte belle iniziative, basti pensare al successo di Twittamidinotte (non conoscete la prima radio via hashtag? Provvedete subito!) per rendersi conto che con la giusta idea può nascere un trend. Il 5 Ottobre del 2012 sono state aperte le iscrizioni per partecipare al Developer Contest: un concorso nel quale vince il più bello, il più attraente il lavoro di squadra e l’open source.

[heading style=”2″]In cosa consiste?[/heading]

Sei un developer, conosci uno o più linguaggi di programmazione, credi nell’opensource, ami scrivere codice per creare ciò che ti aggrada e lasci la tua opera a disposizione di chiunque voglia continuarla o migliorarla: sette giorni per creare un software, un tool, un sito web con licenza GPLv2 e successive, due giorni per la consegna, una settimana di votazioni da parte del pubblico di Twitter. Il premio è divertimento, passione, gioco di squadra e perché no, farsi notare, perché il social network dell’uccellino blu è bravo a spargere la voce.

A proposito, leggi anche:   NoteShred: la web app per l'agente segreto 2.0

[button link=”http://developercontest.ptkdev.it/contest1.php” color=”#882a2e” size=”3″ style=”1″ dark=”0″ radius=”auto” target=”blank”]Partecipa al concorso[/button]

 

 

#DeveloperContest – Vince il lavoro di squadra ultima modifica: 2012-10-07T12:00:17+00:00 da Anna Sidoti

Scritto da Anna Sidoti

Non sono ancora così famosa da avere una biografia.