A distanza da più di 7 anni dell’annuncio dell’ambiziosa mod del pluri-acclamato Half-Life, il 14 Settembre è stato finalmente rilasciato Black Mesa. Inizialmente nata come mod sviluppata da alcuni fan rimasti delusi da Half-Life: Source (rifacimento proposto da Valve), questo ambizioso progetto sembrava aver perso le speranze con il passare degli anni, ma dopo tanto duro lavoro il BM Team è finalmente riuscito ad accontentare i fan (e non) della serie che ha reso famoso il genere FPS.

In parole povere, Black Mesa è a tutti gli effetti Half-Life riprodotto con il Source Engine, apportando le dovute modifiche per quanto riguarda design dei livelli di gioco, modellazioni dei personaggi e tanti altri aspetti tecnici tra cui il comparto audio. Al momento buona parte del nostro staff è alle prese con Black Mesa, facendosi distrarre da ulteriori impegni (cazziatoni in arrivo..).

A proposito, leggi anche:   Devin Super Tramp, un videomaker "estremo"

Ma basta con le chiacchiere, ecco il link per il download del gioco e della soundtrack, disponibili gratuitamente sul sito ufficiale.

[fancy_link color=”black” link=”http://release.blackmesasource.com/”]Scarica Black Mesa per PC[/fancy_link]

 

 

Black Mesa, l’attesa è finita ultima modifica: 2012-09-20T09:30:28+00:00 da Pasquale Fusco

Scritto da Pasquale Fusco

Pasquale, 21 anni, studente. Vivo nel Vault 101, nel tempo libero addestro giovani Sith e scrivo per Abits e Console Planet.